Apri il tuo conto corrente estero aziendale

CONSULENZA SOLUZIONE BANCARIA ESTERA

Companysolutions ti fornisce assistenza ed orientamento su tutto ciò che riguarda lo scenario estero imprenditoriale. Uno degli elementi fondamentali per un business è sicuramente la presenza bancaria. L'Italia non sempre riesce a rispondere alle esigenze delle aziende che si aprono al mercato internazionale. Fortunatamente aprire un conto estero per un'azienda non è più un miraggio. 

Posso avere accesso ad una presenza bancaria all'estero se sono protestato? Certo. L'apertura del conto estero online non è pregiudicata dal tuo passato. 

Esistono soluzioni che permettano di avere operatività bancaria se l'amministratore ha avuto segnalazioni in passatoAssolutamente si. 


Come scegliere un conto online sicuro ed affidabile? I nostri operatori ti forniranno una guida attenta alle opzioni migliori sul mercato. 

Aprire un conto corrente aziendale estero è legaleCerto. Nessuna legge vieta di aprire conti esteri. L'apertura di un conto business estero non è un reato, né un'ammissione di colpa.

Posso farmi pagare da clienti o enti pubblici italiani su un conto corrente aziendale online? L'area SEPA serve proprio a garantire la fattibilità di queste operazioni. La standardizzazione di infrastrutture, schemi di pagamento e valuta permette alle aziende di inviare denaro all'estero con la stessa facilità e gli stessi costi di quando opera in Italia. Se i vostri clienti o le aziende per le quali lavorate si rifiutano di pagare su un conto estero dell'area SEPA avete tutto il diritto di opporvi per via legale a questa decisione. 

È possibile per cittadini e aziende italiane aprire conti esteri senza essere residenti all'estero? Assolutamente sì. Ci sono molti Istituti finanziari esteri che danno accesso all'operatività bancaria a non residenti. Se vuoi sapere quali banche offrono questo tipo di servizio contattaci per una consulenza.

È possibile aprire un conto estero a distanza ? Sì, i conti esteri online non richiedono trasferte né invio di documenti cartacei. Tutta la procedura è gestita da questi istituti online, in collegamento con i tuoi dispositivi. Per scoprire tutte le potenzialità del mondo bancario online scrivici via chat o chiamaci. I nostri operatori ti forniranno un quadro completo della situazione attuale e ti illustreranno i vantaggi delle soluzioni smart online.  

Un conto estero è pignorabile? Tutti i conti sono potenzialmente pignorabili. Chiamaci e ti spiegheremo come funziona il meccanismo di pignoramento presso terzi sui conti esteri. 

Posso pagare gli F24 con il conto estero aziendale? Purtroppo i conti esteri non sono predisposti a questa operazione perché legata strettamente al sistema fiscale italiano. 

I conti esteri online sono affidabili? Tutti gli Istituti che ti consiglieremo sono certificati e con licenza di emissione di moneta elettronica. 

Posso incassare gli assegni con un conto aziendale estero? I conti online non sono ancora in grado di permetterti questo tipo di operatività. Sono ideali per Srl, Srls, ditte individuale e liberi professionisti che cercano un conto estero facile da aprire che permetta una movimentazione in entrata e uscita ampia ed agile. 

Posso farmi accreditare lo stipendio o la pensione su un conto estero? Con un conto dell'area SEPA non avrai problemi a richiedere il trasferimento via bonifico alla tua azienda o all'INPS. 

Che cos'è la zona SEPA? SEPA sta per Single Euro Payments Area ed indica un'area di uniformità dal punto di vista degli obblighi e dei diritti nell'invio e nella ricezione di pagamenti in Euro. I paesi che ne fanno parte sono: tutti gli stati membri dell'Unione  Europea (anche quelli che non hanno adottato l'Euro), gli stati della zona EEA (Islanda, Norvegia e Liechtenstein) e altri stati che non rientrano nella categorie precedenti, ma che hanno deciso di aderire agli standard, come Svizzera, Principato di Monaco, Isola di Man, Principato di Andorra, San Marino e Città del Vaticano. 

Dove posso aprire un conto aziendale in Bulgaria? La Bulgaria è un paese ricco di opportunità commerciali, imprenditoriali e anche bancarie. 

Qual è il miglior conto estero del 2020?sicuramente quello che risponde alle tue esigenze. Fare classifiche non ci interessa; consigliamo solo conti esteri dall'affidabilità e solidità  comprovate. Lo standard di qualità che abbiamo deciso di mantenere ci impone di proporre ai nostri clienti solo soluzioni sperimentate da lungo tempo. Il nostro lavoro di studio e di ricerca  è continuo e volto alla scoperta di nuove frontiere, nuove opportunità e nuovi conti per aziende e privati. 

Contattaci ed esponici le tue esigenze. Ti offriremo una guida alla scelta della miglior soluzione.